Termini e condizioni di vendita

Modalità di Ordine

  • Ordini online tramite questo sito internet;
  • Ordini telefonici tramite il numero verde 800.764.764

 

Modalità di pagamento

  • Pagamento al ritiro presso il negozio DMC Shop: contanti, bancomat, carta di credito e assegno;
  • In contrassegno al corriere: in contanti o assegno (intestato al corriere) con spesa massima di 500€;
  • Con carta di credito sul sito: circuiti abilitati VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, POSTEPAY, MAESTRO.

Per altre informazioni relative alle modalità di pagamento si consulti la pagina PAGAMENTI

 

Modalità di ritiro e spese di consegna

  • Il cliente può anche decidere di dar mandato ad un corriere diverso di ritirare per conto del cliente medesimo la merce, con le spese previste concordate con lo stesso.
  • Non sono previste spese di spedizione se il cliente ritira personalmente la merce presso la sede di DMC Shop, presso Strada dei Censiti n. 5/A, Repubblica di San Marino

Per altre informazioni si consulti la pagina MODALITÀ E SPESE DI RITIRO

 

Spedizioni internazionali

Per richiedere il prodotto al di fuori del territorio italiano contattare il nostro servizio clienti. Il modulo d’ordine presente nel sito si ritiene valido solamente per i luoghi di destinazione che abbiano un recapito situato all’interno dei confini italiani. Qualora l’ordine abbia come luogo di destinazione un recapito situato al di fuori del territorio italiano, l’ordine sarà automaticamente annullato ed il versamento effettuato dal cliente sarà restituito nelle successive 72 ore, qualora il pagamento sia stato effettuato mediante carta di credito.

 

Garanzia "Amalo o Restituiscilo"

DMC Spa desidera che i propri Clienti siano soddisfatti dei prodotti acquistati, pertanto indipendentemente dal diritto di recesso (vedi capitolo seguente), tutti i prodotti venduti da DMC sono coperti per i 30 giorni successivi al ricevimento del prodotto dalla garanzia “Amalo o Restituiscilo”.

Il Cliente che cambia idea dopo l’acquisto del prodotto o che desidera cambiarne la variante o la taglia, eventualmente anche dopo averlo provato, potrà contattare il Servizio Clienti DMC telefonando al numero 848 151 577   dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail servizio.clienti@dmc.sm per comunicarlo e per ricevere istruzioni.

Il Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati restituendo un prodotto entro 30 giorni e richiedendo una sostituzione con variante o taglia differente, potrà avere un prodotto sostitutivo, se disponibile.  In caso il Cliente non ritiri il prodotto sostitutivo presso il DMC Shop, Strada dei Censiti n. 5/A, 47891 Rovereta, Repubblica di San Marino, negli orari dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18, e incarichi invece il corriere, le spese di ritiro della merce saranno a suo carico.

Qualora il prodotto richiesto in sostituzione non fosse disponibile, DMC provvederà ad effettuare il rimborso dell’intero prezzo del prodotto acquistato, a condizione che lo stesso sia restituito in ottime condizioni nella sua confezione originale.  In caso il Cliente non restituisca di persona il prodotto presso il DMC Shop in Strada dei Censiti n. 5/A, 47891 Rovereta, Repubblica di San Marino, negli orari dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18, e incarichi invece il corriere, le spese di restituzione della merce saranno a suo carico e non verranno rimborsate.

La garanzia soddisfatti o rimborsati decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui la Società accerti:

  • La mancanza dell’imballo esterno e interno originale
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • La mancanza della bolla di consegna, vedi immagine sotto:

 DDT

I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo:

DMC S.p.a. Strada dei Censiti n. 5/A, 47891 Rovereta

Repubblica di San Marino 

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. La Società non risponde in nessun modo nei casi di danneggiamenti, furto, smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente per le operazioni di restituzione della merce.

Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

La garanzia Amalo o Restituiscilo qualora prevista dal messaggio promozionale TV, radio, stampa, internet o telemarketing in genere opera unicamente secondo le modalità e i termini previsti in questo capitolo e richiamati nella bolla di consegna del prodotto.

Per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti DMC telefonando al numero 848 151 577 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail servizio.clienti@dmc.sm.

 

Diritto di recesso per chi ha scelto di ritirare la merce tramite corriere convenzionato

Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, ai sensi del decreto Legislativo n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso comunicandolo (entro il suddetto termine) telefonicamente al Servizio Clienti al numero 848 151 577 dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 18. Oppure scrivendo all'indirizzo e-mail servizio.clienti@dmc.sm: riceverà risposta entro un giorno lavorativo.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto a condizione che il prodotto sia restituito integro. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.  I prodotti vanno restituiti nella confezione originale, integra, non aperta e non manomessa, con sigilli intatti, all’interno dell’imballo originale, con la copia della bolla di consegna e il proprio codice IBAN, a mezzo raccomandata all’indirizzo:

DMC S.p.a. Strada dei Censiti n. 5/A, 47891 Rovereta

Repubblica di San Marino 

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto.

La restituzione del prodotto attraverso l’esercizio annunciato del Diritto di Recesso comporta il rimborso del corrispettivo del prodotto acquistato. Il costo diretto della restituzione ai sensi del DLGs21/2014 è a carico del consumatore.

DMC spa nel più breve tempo possibile e comunque al massimo entro 14 giorni dal ricevimento della merce a magazzino autorizzerà il rimborso al Cliente delle somme versate tramite bonifico bancario. Le spese di spedizione resteranno definitivamente a carico del Cliente.

 

Reclami

Per ogni eventuale reclamo rivolgersi a DMC Spa, in Strada dei Censiti n. 5/A, 47891 Rovereta, Repubblica di San Marino, o tramite sito alla sezione Contatti.